11^ APPARIZIONE
Data: lunedì 29 maggio
Ore: 18:32
Presenze: circa 300.000 persone
Visione: la Beata Vergine con gli angioletti
Anche quel lunedì, una marea di gente accorse sul luogo delle apparizioni. L'afflusso dei malati e degli infermi fu tanto imponente a Ghiaie di Bonate che si dovette per forza organizzare un apposito servizio di volontari, crocerossine, medici e ambulanze. Vi furono molte guarigioni miracolose sul campo tanto che la Curia di Bergamo istituì un ufficio apposito per le indagini di rito.

Dal quaderno di Adelaide:
"Anche in questa apparizione la Madonna apparve con gli angioletti, vestita di rosso col manto verde e la sua manifestazione fu preceduta dai due colombi e dal punto luminoso. Fra le mani aveva ancora i due colombi dalla piuma oscura e sul braccio la corona del rosario.

La Madonna mi sorrise e mi disse:Gli ammalati che vogliono guarire devono avere maggior fiducia e santificare la loro sofferenza se vogliono guadagnare il paradiso. Se non faranno questo, non avranno premio e saranno severamente castigati. Spero che tutti quelli che conosceranno la mia parola faranno ogni sforzo per meritarsi il paradiso. Quelli che soffriranno senza lamento otterranno da me e dal Figlio mio qualunque cosa chiederanno. Prega molto per coloro che hanno l'anima ammalata; il figlio mio Gesù è morto sulla croce per salvarli. Molti non capiscono queste mie parole e per questo io soffro”.

Mentre la Madonna portava la mano alla bocca per mandarmi un bacio coll'indice e il pollice uniti, le due colombine le svolazzarono d'intorno e accompagnarono la Madonna mentre si allontanava adagio adagio".

 

 

 
HOME PAGE