4^ APPARIZIONE
Data: martedì 16 maggio 1944
Ora: 18:00
Presenze: circa 150 persone
Visione: la Sacra Famiglia
Nel pomeriggio Adelaide andò all'oratorio dove fu interrogata da suor Concetta sulle apparizioni. Adelaide rivelò, tra l'altro, che l'arrivo della Madonna era sempre preceduto dal volo di due uccellini bianchi e che la Vergine parlava con lei in bergamasco. La bambina ritornò a casa in tempo ma dovette insistere parecchio perché potesse andare all'appuntamento delle ore 18:00 con la Madonna.

Dal quaderno di Adelaide:
"In questa apparizione per essere puntuale al mio orario dovetti insistere molto presso la gente che affollava la mia casa perché tutti insistevano a farmi credere che erano le ore cinque mentre io in cuore sentivo che era l'orario datomi dalla Madonna. Alle mie insistenze di lasciarmi libera, un uomo mi prese in braccio e mi portò sul posto delle apparizioni. Come le altre sere il punto luminoso preceduto dalle colombine apparve e la Madonna con Gesù Bambino e S. Giuseppe si manifestò di nuovo. I loro vestiti erano come il giorno precedente.

La Madonna mi fece un sorriso poi con volto addolorato mi disse:Tante mamme hanno i bimbi disgraziati per i loro peccati gravi; non facciano più peccati e i bimbi guariranno. Chiesi un segno esterno per soddisfare al desiderio della gente. Essa mi rispose: Verrà anche quello a suo tempo. Prega per i poveri peccatori che hanno bisogno della preghiera dei bambini. Così dicendo si allontanò e disparve".

 

Interpretazione dell'Apparizione
della Sacra Famiglia
 

 
HOME PAGE