Autore:  Associazione Ghiaie44 Data documento:  22/04/2015
Titolo:  Rosario a Ghiaie sabato 25 aprile

 Vi giro l'invito alla recita del Rosario alla Cappelletta di Ghiaie, sabato 25 aprile 2015 ore 15, che mi ha inviato l'Associazione Ghiaie44.

==================================================
“Il mistero dell'immenso amore di Cristo verso di noi ebbe, tra le altre, una sua luminosa manifestazione, quando egli, vicino a morire, volle affidare al suo discepolo Giovanni, quale madre, la sua stessa Madre, con quel solenne testamento: "Ecco il tuo figlio!". Ora, nella persona di Giovanni, secondo il pensiero costante della Chiesa, Cristo volle additare il genere umano, e, particolarmente, tutti coloro che avrebbero aderito a lui con fede. Ed è proprio in questo senso che sant'Anselmo di Canterbury esclama: "O Vergine, quale privilegio può essere tenuto in maggiore considerazione di quello, per cui tu sei la madre di coloro ai quali Cristo si degna di essere padre e fratello?" (Or. 47). Maria, da parte sua, generosamente accettò e
adempì quella singolare e pesante missione, i cui inizi furono consacrati nel cenacolo. Fin d'allora mirabilmente aiutò i primi fedeli con la santità del suo esempio, con l'autorità dei suoi consigli, con la dolcezza dei suoi incoraggiamenti, con l'efficacia delle sue preghiere; divenendo così
veramente madre della Chiesa, e maestra e regina degli apostoli, ai quali comunicò anche quei divini oracoli che "conservava gelosamente nel suo cuore".
Audiutricem Populi – Leone XIII



Carissimi

Amici

Vogliamo rammentarvi il gesto del Rosario che recitiamo ogni ultimo sabato del mese.

Raccogliendo l’invito pressante di Maria a pregare per i bisogni delle famiglie, noi dell'associazione Ghiaie 44, ci siamo proposti di dedicare un momento, ogni mese, al Rosario per invocare il suo soccorso.

Anche in questo mese di aprile vogliamo continuare a chiedere alla Sacra Famiglia, una grazia particolare perché si apra e si acceleri il processo di approvazione delle apparizioni a Ghiaie.

Ci diamo appuntamento sabato 25 aprile 2015 alle ore 15.00, presso la Cappella di Ghiaie di Bonate per la recita insieme del Rosario.

Naturalmente chi non potrà intervenire di persona, potrà comunque mettersi in comunione di preghiera con quanti si ritroveranno alle Ghiaie di Bonate.

Diffondete questo avviso ad altri amici perché possano partecipare della bellezza che abbiamo incontrato.

Chiediamo sempre a tutti, di segnalarci eventuali altri indirizzi mail di amici a cui volete far giungere le nostre comunicazioni.

Segnalataci anche i nomi dei vostri cari, nella malattia e in difficoltà, che dobbiamo ricordare durante la nostra preghiera.

ASSOCIAZIONE GHIAIE44

Sito web:  - E-mail:  -
Allegato   Data inserimento:  22/04/2015