Autore:  - Data documento:  24/02/2016
Titolo:  Sabato 27 febbraio Rosario a Ghiaie dell'Associazione Ghiaie44

 Ho ricevuto ieri l'invito dell'Associazione Ghiaie44 a partecipare al Rosario, sabato 27 febbraio ore 15.00, alla Cappelletta di Ghiaie di Bonate.
Estendo questo invito a voi tutti.


Da Ghiaie44, 23/02/2016
==============================================================================================

"Si può dire che Maria continui a ripetere a tutti le stesse parole, che disse a Cana di Galilea: «Fate quello che egli vi dirà». Infatti è lui, Cristo, l'unico mediatore fra Dio e gli uomini; è lui «la via, la verità e la vita» (Gv 14,6); è lui che il Padre ha dato al mondo, affinché l'uomo «non muoia, ma abbia la vita eterna» (Gv 3,16). La Vergine di Nazareth è divenuta la prima «testimone» di questo amore salvifico del Padre e desidera anche rimanere la sua umile serva sempre e dappertutto. Nei riguardi di ogni cristiano, di ogni uomo, Maria è colei «che ha creduto» per prima, e proprio con questa sua fede di sposa e di madre vuole agire su tutti coloro, che a lei si affidano come figli. Ed è noto che quanto più questi figli perseverano in tale atteggiamento e in esso progrediscono, tanto più Maria li avvicina alle «imperscrutabili ricchezze di Cristo». E altrettanto essi riconoscono sempre meglio la dignità dell'uomo in tutta la sua pienezza e il definitivo senso della di lui vocazione, perché «Cristo... svela anche pienamente l'uomo all'uomo».Questa dimensione mariana della vita cristiana assume un'accentuazione peculiare in rapporto alla donna ed alla sua condizione. In effetti, la femminilità si trova in una relazione singolare con la Madre del Redentore, argomento che potrà essere approfondito in altra sede. Qui desidero solo rilevare che la figura di Maria di Nazareth proietta luce sulla donna in quanto tale per il fatto stesso che Dio, nel sublime evento dell'incarnazione del Figlio, si è affidato al ministero, libero e attivo, di una donna. Si può, pertanto, affermare che la donna, guardando a Maria, trova in lei il segreto per vivere degnamente la sua femminilità ed attuare la sua vera promozione. Alla luce di Maria, la Chiesa legge sul volto della donna i riflessi di una bellezza, che è specchio dei più alti sentimenti, di cui è capace il cuore umano: la totalità oblativa dell'amore; la forza che sa resistere ai più grandi dolori; la fedeltà illimitata e l'operosità infaticabile; la capacità di coniugare l'intuizione penetrante con la parola di sostegno e di incoraggiamento."



Santo Giovanni Paolo II – Lettera Enciclica “Redemptoris Mater”



Carissimi

Amici

Vogliamo rammentarvi il gesto del Rosario che recitiamo ogni ultimo sabato del mese.

Raccogliendo l’invito pressante di Maria a pregare per i bisogni delle famiglie, noi dell'associazione Ghiaie 44, ci siamo proposti di dedicare un momento, ogni mese, al Rosario per invocare il suo soccorso.

In questo mese di febbraio, vogliamo continuare a chiedere alla Sacra Famiglia, una grazia particolare perché si apra e si acceleri il processo di approvazione delle apparizioni a Ghiaie e insieme pregare , con particolare attenzione, per la santità e l’unità della Chiesa Cattolica. Vogliamo implorare la Madonna perché, in questi momenti di speranza e di misericordia, ci aiuti a testimoniare nel mondo la felicità che dona l’incontro con Cristo.

Cogliamo l’occasione di questo Rosario e delle nostre preghiere quotidiane per chiedere al Signore di toccare la coscienza dei nostri governanti, perché lo Stato riconosca nella famiglia, fondata sul matrimonio, la base di stabilità e prosperità della società e ai bambini il diritto di crescere con un papa e una mamma.

Ci permettiamo, infine, di segnalare che questa sera nella trasmissione “La Strada dei Miracoli” in onda alle 21,15 su Rete 4 si parlerà, tra l’altro, delle apparizioni di Ghiaie di Bonate.

Ci diamo appuntamento sabato 27 febbraio 2016 alle ore 15.00, presso la Cappella di Ghiaie di Bonate per la recita insieme del Rosario.

Naturalmente chi non potrà intervenire di persona, potrà comunque mettersi in comunione di preghiera con quanti si ritroveranno alle Ghiaie di Bonate.

Diffondete questo avviso a altri amici perché possano partecipare della bellezza che abbiamo incontrato.

Chiediamo sempre a tutti, di segnalarci eventuali altri indirizzi mail di amici a cui volete far giungere le nostre comunicazioni.



GHIAIE44

=============================================================================================

Sito web:  - E-mail:  -
Allegato   Data inserimento:  24/02/2016