Autore:  Alberto Lombardoni Data documento:  13/09/2003
Titolo:  Ci furono circa trecento guarigioni

 CI FURONO QUEI GIORNI CIRCA TRECENTO GUARIGIONI

DAI DOCUMENTI CONSULTATI E DAI DIARI MOLTO ATTENDIBILI DI SACERDOTI E TESTIMONI OCULARI RISULTA CHE CI FURONO CIRCA TRECENTO GUARIGIONI NEL PERIODO DELLE APPARIZIONI E SUBITO DOPO.

Una conferma importantissima viene direttamente dal Card. Gustavo Testa che, dopo aver ricevuto notizie aggiornatissime sulle apparizioni direttamente dal Vaticano in data 01/06/1944, scrive nel suo promemoria:
"Intanto le guarigioni si susseguono a centinaia. Il Vescovo per maggior sicurezza fa visitare i barellati prima che siano portati al posto delle apparizioni, e sono etici, affetti di morbo di pot, e di spondilite che guariscono miracolosamente, e per i quali i medici devono constatare l'avvenuta prodigiosa guarigione."

In seguito, purtroppo, la Curia di Bergamo non ha mai voluto esaminare queste guarigioni soprattutto dopo il decreto del 1948.

Alcuni mi hanno chiesto come mai non ho ancora incluso nel sito un elenco dettagliato delle guarigioni avvenute a Ghiaie.

Invece, ho già incluso nel sito le singole testimonianze di alcune importanti guarigioni di quell'epoca.

Sto lavorando da molti mesi alla catalogazione delle testimonianze di guarigioni avvenute in quel periodo e sto raccogliendo le testimonianze di guarigioni più recenti.
Non appena sarà finita la catalogazione del materiale che si è potuto rinvenire nei vari archivi (escluso quello della Curia di Bergamo che è, da anni, inaccessibile) il risultato della ricerca verrà messo a disposizione di tutti in questo sito.

Prego tutti coloro che hanno avuto grazie importanti e guarigioni, di inviarmi la propria testimonianza tramite e-mail indicandomi il loro indirizzo e il n. di telefono.

Grazie.

Sito web:  www.madonnadelleghiaie.it E-mail:  info@madonnadelleghiaie.it
Allegato   Data inserimento:  13/09/2003