Supplica inviata dalla Sig.ra Donatella Lussana al Santo Padre in occasione della ricorrenza del Sessantesimo delle Apparizioni della Sacra Famiglia e della Regina della Famiglia a Ghiaie di Bonate nel maggio 1944. Quando si parla dell’attentato al Papa, avvenuto il 13/05/1981, tra le ore 17 e le ore 18, lo si collega sempre all’apparizione di Fatima (13 maggio 1917) avvenuta alle ore 11, mentre è stato totalmente dimenticato che a Ghiaie di Bonate la Madonna è apparsa proprio il 13 maggio (1944), verso le ore 18, nella stessa ora dell’attentato al Papa (13 maggio 1981). L’attentato al Papa non è quindi avvenuto nell’ora dell’apparizione di Fatima ma nell’ora dell’apparizione di Ghiaie di Bonate.
==========================================================================================
Al Sacro Tavolo di Sua Santità Papa Giovanni Paolo II 00120 Città del Vaticano Stato del Vaticano
26 aprile 2004
Sua Santità Amatissima, Il 13 Maggio ricorrerà l’anniversario dell’attentato alla Sua Augusta Persona avvenuto nel 1981. Desidero esserLe spiritualmente vicina per ringraziare con Lei la Santissima Trinità e la Vergine Maria per aver vegliato sulla Sua vita in modo da lasciare al mondo, in questi confusi e travagliati tempi, l’esempio a cui guardare per riscoprire in Cristo la Sua Divina Misericordia. Grazie, Santo Padre, per tutto ciò che ci sa comunicare ed infondere ravvivando ogni momento la figura di Cristo: nostra speranza, nostra forza, nostra vita.
I disegni divini sono imperscrutabili all’uomo e penso che, non a caso, la Vergine Maria in quel lontano 13/05/1944, sia apparsa a Ghiaie di Bonate (Bg) alla piccola Adelaide Roncalli alle ore 18 quale “ Regina della Famiglia”. Santo Padre, mai come ora le famiglie sono allo sbando, ed anche chi vuole tenacemente difendere i valori dell’uomo e della vita, è fortemente contrastato da ideologie e sregolatezze che impediscono di raggiungere nella famiglia l’armonia che le compete e di cui ha diritto. Vogliamo essere “piccola chiesa” e crescere in nostri figli con quei valori che la Sacra Famiglia ci ha additato e nei quali ci ha insegnato a credere.
Cristo Gesù, via, verità, vita deve essere sempre la nostra guida e Maria santissima, la Porta dolcissima che ci introduce alla costante e crescente conoscenza del Figlio.
Santo Padre, in questi momenti di Grazia, ma di così impellente necessità alla difesa della famiglia, umilmente La supplico a voler interessarsi alla situazione delle apparizioni della “Regina della Famiglia” a Ghiaie di Bonate (Bg) e riaprire il caso per il suo riconoscimento (www.madonnadelleghiaie.it).
Mi scuso profondamente se ho osato tanto, ma Sua santità, La prego, la Vergine Maria in questo luogo benedetto attende da tanto tempo (quest’anno il 13 maggio saranno 60 anni) d’essere riconosciuta ed onorata come Le conviene. “Voce di popolo, voce di Dio”.
Sua santità, innamorato di Maria come noi tutti, La preghiamo con tutto il nostro cuore: ci aiuti a dare giusta identità a questo luogo santo, grazie. Umilmente La prego che questo appello già più volte espresso da tutta Italia, non vada perduto. Profondamente commossa, sotto l’amorevole sguardo di Maria, auguro ogni bene a Lei, alla S. Chiesa, al mondo intero.
Con sentita deferenza. Donatella Salvi Lussana
|