Testimonianza che Myriam ci ha inviato dopo aver ascoltato la Tavola rotonda sui fatti di Ghiaie di Bonate, trasmessa da Radio Maria, il 31 maggio 2005 alle 21.00.
==========================================================================================
From: myriambb@hotmail.com To: infocontatti@madonnadelleghiaie.it Sent: Wednesday, June 01, 2005 9:03 AM Subject: Che storia!!
Ma che bella storia! Ieri sera ho ascoltato su Radio Maria col fiato sospeso la storia della Madonna delle Ghiaie, che non conoscevo, e sono rimasta incantata dalla bellezza, ma anche dalla drammaticità, di quegli eventi verificatisi in pieno periodo di guerra. Ora, anch'io mi chiedo: come mai se ne parla così poco? Non sono forse maturi i tempi, ed anche più sereni, per affrontare e approfondire la conoscenza di quei fatti che in quel determinato momento storico sono stati soffocati da un clima di autentica drammaticità? Però, al di là di tutto, è una storia di Maria; è la storia di Maria! Sempre presente col suo amore costante, anche nei momenti più bui dell'umanità. E' la storia di un'anima, di una fanciulla, che ha detto sì a quell'amore materno che l'ha accolta e accompagnata per tutta la vita, anche quando, piccola com'era, non era in grado di gestire e capire una situazione molto più grande di lei.
Sono rimasta affascinata, ringrazio voi e Radio Maria.
Myriam
|