Autore:  Donatella Lussana Data documento:  17/04/2007
Titolo:  Lettera a Maria Regina della Famiglia

 " LETTERA A MARIA REGINA DELLA FAMIGLIA"


Presso la Cappelletta dove tanta gente prega e Ti apre il suo cuore, nostra dolcissima Mamma, ho avvertito il bisogno di aprirti anche il mio con i suoi timori, le speranze e le ombre che spesso lasciano sospesi tanti interrogativi.

Certo questi sono tempi non facili, spesso crudeli, ed è proprio qui che la famiglia deve giocare il suo ruolo importante, la sua missione di difesa contro il male.

Ti chiedo perciò di aiutarci a dare maggior sostegno ed unità alla "nostra piccola chiesa" difendendola e proteggendola in modo
che ciascuno possa trovare o "ritrovare" in essa quei valori profondi ed unici che la Vostra Santa Famiglia ha coltivato qui sulla Terra, giorno per giorno, facendosi per noi autentico ed unico esempio da seguire per poter trovare in essa pace, amore, fede, fiducia, rispetto…

Cara Madonnina, abbiamo bisogno di guardare il cielo per capire il profondo valore della famiglia e tutta la sua importanza sia
religiosa che morale e sociale.

In quest'ottica, seguendo i vostri passi, riusciamo a comprendere che ogni sacrificio è dono d'amore e si trasforma in gioia,
armonia, perdono.

Solo così l'uomo ricomincerà ad apprezzare il valore dell'altro, a comprenderlo, rispettarlo, sostenerlo, amandolo con i suoi pregi ed i suoi difetti cercando, insieme, di migliorarsi a vicenda.

Sì, solo la famiglia, intesa come Voi l'avete vissuta, può cambiare questa situazione di violenza e di superficialità, in un mondo dove non ci sono limiti alla libertà sfrenata dell'esaltazione maniacale
di sé: involucri senz'anima che non danno valore né all'etica, né alla interiorità spirituale.

Il "non valore della vita" intesa come dono divino, ci manda sempre più allo bando, affondando la società in un mare di confusione ed incomprensione, mietendo senza sosta vittime ignare ed indifese.
GLI ESEMPI LI ABBIAMO SOTTO GLI OCCHI OGNI GIORNO E SPESSO VIVENDOLI SULLA NOSTRA PELLE E SUI NOSTRI SENTIMENTI: guerre, prevaricazioni… per non parlare di vite vendute usate, abusate,di bimbi non voluti,… Per non dire altro!

Tutto questo mi fa male al cuore e non riesco a concepire quanta cattiveria possiede l'uomo in sé se non è accompagnato dall'amore di Dio.
Donaci grazia, cara Madre, di migliorare noi stessi affinché il nostro esempio possa essere luce per altri, sostegno e forza per Migliorare ogni famiglia, ogni persona di buona volontà.

Donaci grazia di guardare agli altri con occhi nuovi: I TUOI, non più pronti a giudicare, bensì solleciti nello scorgere i loro bisogni, aprendoci al mondo con Fede, Speranza, Carità.

Solo così riusciremo a ritrovare la nostra vera identità: quella che Dio ci diede rendendoci partecipi del Suo amore.

Solo quando sarete capaci di spogliarvi dei vostri egoismi e vestire il saio della semplicità, dell'umiltà e dell'amore, potrete sentirvi liberi da ogni vana costrizione ed andare finalmente incontro all'altro in totale disponibilità di accoglienza, in quella comprensione del cuore che solo Dio dona ai Suoi figli.

Seguite l'amore e tutto diverrà più facile, perché sarete voi stessi figli dell'Amore, esempi viventi della volontà divina.,,

Grazie Madre, il cuore è libero e leggero, il messaggio è chiaro anche se faticoso "MIGLIORIAMO NOI STESSI PER MIGLIORARE IL MONDO".
Impresa ardua, ma se Tu ci aiuti, riusciremo a scorgere, tra tante nubi, l'azzurro cielo della speranza.

Amorosamente tua
Donatella.

Sito web:  - E-mail:  -
Allegato   Data inserimento:  07/05/2007