Autore:  Donatella Lussana Data documento:  09/03/2008
Titolo:  Non si spegne la nostra attesa, arriverà il giorno del trionfo

 NON SI SPEGNE LA NOSTRA ATTESA, ARRIVERA' IL GIORNO DEL TRIONFO

Bergamo,9-3-2008

Plaudiamo a Lourdes ed alle sue apparizioni, ma non possiamo fare a meno di tenere acceso nel "nostro angolo della tenerezza e della memoria ", il desiderio ardente e costante di veder realizzato il riconoscimento delle apparizioni a Ghiaie di Donate di "MARIA, REGINA DELLA FAMIGLIA" avvenute nel lontano Maggio del 1944 alla piccola bimba Adelaide Roncalli.


"Maria, Regina della Famiglia" occupa un posto privilegiato nei nostri cuori perché LA VERITA' NON PUO' MORIRE, come pure le realtà vissute a quel tempo da coloro "che videro e toccarono con mano" i prodigiosi eventi accaduti. Guarigioni improvvise, conversioni, effetto del sole come a Fatima e che si ripetè anche con Papa Pio XII nei giardini vaticani nel 1950.

Tanti sono gli eventi che accomunano Ghiaie a Fatima ed a Lourdes, quasi che un sottile filo trascendente guidi i passi dell'uomo per rimetterlo sulla giusta strada dell'apertura del cuore alla venuta di Cristo, alla conversione dell'anima, per raggiungere quella libertà piena che deriva solo dall'amore per Dio.

Ora, delle apparizioni a Ghiaie di Bonate, pochi sono rimasti i testimoni oculari ancora viventi, ma le testimonianze rese restano e continuano instancabili a chiedere il riconoscimento della Verità, unitamente alle nostre speranze.
Lo desiderano pure le folte schiere ,sempre più consistenti ed assidue, di persone pronte a rendere testimonianza di grazie ricevute, di conversioni che avvengono con molta frequenza, di attaccamento filiale a Maria e, non da ultimo, nei tentativi disperati di tenere unita la propria famiglia.

Tanti sono i pericoli, tante le tentazioni, perché l'egoismo ha trionfato sull'amore , e l'uomo rimane impotente a guardare questo sfacelo.

Qui, nel silenzioso luogo dove il cinguettio dei passeri si accompagna alle nostre preghiere, alle richieste di aiuto nella difficoltà del giorno, sembra che il Mantello di Maria ci riunisca e ci raccolga per donarci forza, speranza e perseveranza, per noi e per le nostre famiglie, sollecitandoci a non vedere tutto così buio a causa di ciò che di triste e di doloroso accade in questi tempi non facili, ed in modo particolare per la famiglia.

Dobbiamo ripartire dal concetto della santità della famiglia, dobbiamo seguire gli insegnamenti che Maria suggerì per la sua salvezza, affinché si possa ancora ricostituire "uomini veri per una nuova società" volta alla difesa dei deboli (anziani, malati, bimbi non nati, bimbi abusati, ecc.), delle persone sole,
degli emarginati Quante piaghe nel cuore dell'uomo che il suo egoismo nasconde nell'indifferenza!

LA FAMIGLIA DEVE TORNARE PUNTO D'INCONTRO D'AMORE PER INSEGNARE AD AMARE L'AMORE, ma quello vero, quello che diventa gioia nel dono di sé per l'altro. Ora le nostre mani sono vuote perché solo colme dei nostri egoismi che prolificano e peggiorano in depravazioni e violenze sempre più impensabili.

Dove è andata a finire la dignità dell'uomo, la sua appartenenza filiale a Dio suo Creatore? Fumo, solo fumo.

Combattiamo per la nostra dignità, la nostra filiazione divina con coraggio e desiderio di ritornare ad essere "realmente uomini degni di tale nome", dono di Dio, per un mondo migliore.
Sappiamo che da soli non potremmo farcela, ma tutto ci può essere donato DALL' ALTO con l'intercessione di Maria.

Abbiamo bisogno dell'incoraggiamento della Nostra Regina della Famiglia, per essere più forti, attivi, positivi, per guardare oltre la siepe del Male e sapere che Dio da sempre ci ama e ci attende.

Tutto ciò per affermare che la nostra speranza in questo riconoscimento non può morire, perché essa è testimone reale e certa della Verità.

Un altro anno, un altro Maggio fanno scorrere le lancette del tempo, ma non si spegne la nostra attesa, anzi, la rinvigorisce nella certezza futura di questo riconoscimento.

Intanto non possiamo che rendere omaggio alla realtà della Verità, non importa quanto tempo ci vorrà, ma arriverà il giorno atteso.

E' questo che tutti ci auguriamo con tutto il cuore.

Proprio PER NON DIMENTICARE, allego preghiera del S. Rosario specifica per ottenere GRAZIE E VERITA'.

Cordiali saluti

Donatella Salvi Lussana.

=======================================================================================
13 MAGGIO 1944 / 13 MAGGIO 2008

PER NON DIMENTICARE

A MARIA REGINA DELLA FAMIGLIA, AVE

l ° Mistero - AVE FIGLIA A MOROSA ED UBBIDIENTE AL PADRE

2° Mistero - AVE DOLCE SPOSA DELLO SPIRITO SANTO

3° Mistero - AVE MADRE SOLERTE E SILENZIOSA SIA NELLA GIOIA CHE NELLA SOFFERENZA

4° Mistero - AVE MADRE NOSTRA CHE IN TE RACCHIUDI OGNI FAMIGLIA DELLA TERRA ED IL SEME DELLA REDENZIONE E DELLA SPERANZA

5° Mistero - AVE, AVE , AVE A TE, VERGINE MARIA, MADRE DI DIO E DELL'INTERA UMANITA'

Padre Nostro
All'inizio di ogni decina:
Ave Maria, Regina della famiglia, abbiamo bisogno di Te

Poi: Ave Maria piena di grazia, ecc....

I Misteri della "Regina della famiglia" sono da meditare, oltre che sulla Santa Famiglia, su noi stessi e le nostre famiglie onde poter, dopo debita riflessione, divenire sempre più simili alla Santa Famiglia di Nazareth.

Mettiamoci impegno e determinazione nel chiedere, nel ringraziare, nel supplicare ed amando nel Bene, attendere con fiducia il Suo Trionfo, lungamente atteso e sofferto.

Impegnamoci tutti. Gesù non resterà insensibile alle nostre preghiere e quel luogo santo e benedetto sarà felice riferimento ed aiuto a tutti coloro che veramente lo desiderano.

Nella pace del Signore, portiamo la gioia nel mondo attraverso l'amore a Dio ed al nostro prossimo, ciò sarà per tutti grande beneficio.

Donatella Salvi Lussana.

Sito web:  - E-mail:  -
Allegato   Data inserimento:  12/04/2008